Tolto pannolino: non fa più pipì e quando dorme si bagna

Creato da nuovaiscritta il: 12-01-2016

Buongiorno ho una bimba di tre anni alla quale ho tolto il pannolino durante il giorno da 7 mesi circa. premetto che per farle fare la pipì a volte bisogna pregarla la terrebbe ore, e da l'impressione di non svuotare completamente la vescica, mentre durante il sonnellino pomeridiano quasi tutti i giorni, casa e asilo si fa la pipì addosso. mi è stato consigliato di chiedere un parere al pediatra in quanto potrebbe non percepire lo stimolo. potreste darmi un consiglio se è il caso di approfondire grazie grazie

Tag: Pannolino
Risposta di: Dott. Raffaele Troiano del 14-01-2016

Salve signora, prima di pensare a cose insolite come la mancata percezione dello stimolo è necessario praticare un esame urine ed urincoltura per escludere infezioni o altre patologie. In caso di negatività esistono validi rimedi per l'enuresi durante il sonno e l'adeguatezza degli stessi al singolo bambino può essere valutata solo dopo una visita completa.

Cordialmente

Dott. Raffaele Troiano - Pediatra

Risposta di: nuovai del 15-01-2016
la ringrazio per il consulto, provvederò con un'eventuale esame urine distinti saluti.

Condividi:

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.

Commenta

I campi con * sono richiesti.