Non si è lasciata del tutto a camminare a 15 mesi

Creato da Grazia il: 13-01-2016

Salve, La mia bimba di 15 mesi cammina ma solo tenuta per una mano oppure poggiandosi al divano Giorni fa mi ha lasciato la mano ed ha camminato spedita da sola ma poi é caduta. Non si è fatta nulla, solo spavento. Da allora non si è più lasciata. Che fare? Grazia

Risposta di: Dott. Raffaele Troiano del 14-01-2016

Salve,

le consiglio di non fare nulla e continuare ad osservare la piccola. Nonostante molti bimbi a 14-15 mesi già si siano "lasciati", la sua bimba non è assolutamente in una fascia d'età d'allarme ed i suoi tentativi a lasciarle la mano ci rasserenano ancor di più. Lasci fare alla piccola e tra qualche settimana si emozionerà a vederla fare piccoli e incerti passettini.

Cordialmente

Dott. Raffaele Troiano - Pediatra

Condividi:

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.

Commenta

I campi con * sono richiesti.