˙

Ha messo solo 50 grammi in 10 giorni a 4 mesi

Creato da raffaella87 il: 15-01-2016

Salve, dopo 15 giorni dall'inizio dello svezzamento sono andata a controllo dal pediatra ed il bimbo è aumentato di solo 150 gr. è davvero crescituo poco? Le volvevo anche dire che il bimbo non riesce a fare tutte le poppate mi restano sempre quei 30/40 gr. Oggi 12/01/2016 sono andata di nuovo a pesarlo ed è aumentato in 10 giorni solo di 50 gr. ora è kg.7,050 ed e alto 67 cm , sono in ansia, perche cresce cosi poco?

Tag: Non cresce
Risposta di: Dott. Raffaele Troiano del 15-01-2016

Salve signora, potrebbe essere utile praticare un esame urine ed urinocoltua in prima istanza. Dopo aver fatto ciò, se continua a crescere poco, si valuterà se fare ulteriori approfondimenti. La tipologia di accertamenti o interventi dietetici da fare però può essere valutata solo dopo visita medica da parte del suo pediatra di fiducia. Un consulto online a distanza rischierebbe di essere fuorviante in questo senso.

Cordialmente

Dott. Raffaele Troiano - Pediatra

Risposta di: raffae del 02-02-2016
dottore buongiorno, ho fatto l'urinicultura con antibiogramma ed è negativa, oggi 2/2/2015 sono andata di nuovo dalla pediatra la quale dopo averlo pesato ed è 7,150 aumentanto pochissimo solo 100 gr in 20 giorni però adesso è lungo 69 cm , alla vista risulta un neonato tonico presente, reattivo, alza la testa se stà con la pnacia sotto, si gira da solo, segue molto attentamente la pesrona che parla, la pediatra mi dice che non mi debbo preoccupare perchè rientra nella norma essendo nato di kg.3,180, adesso la pediatra mi ha detto di fargli la seconda pappa anche il pomeriggio verso le sei, è di dargli la frutta fresca con una premuta di mandarino o mezzo kiwi frullato, lei cosa ne pensa? Sono molto in ansia perchè crfsce poco? Attualmete prende un biberon di latte aptamil ha2 di 150 gr la mattina, alle 11 mangia il brodo con la pastina è un omogenizzato di carne bianca, alle tre un po di frutta con il latte, alle sei la pappina di latte e cereali. ede alle dieci un'altro biberono di 150 gr di latte, solo il latte lo lasdcia non prende piu di 100 gr per il resto mangia tutto, ma dove lo metto che succede? mi scusi ma sono preoccupata grazie

Condividi:

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.