˙

Appendice preauricolare neonato

Creato da luxerboy il: 10-01-2016

Gent.mo dottore Le scrivo per una informazioni in quanto due giorni fà è nato il mio primo figlio tutto ok con parto normale e gravidanza senza problemi l'unica cosa abbiamo notato in prossimità dell'orecchio dx una appendice preauricolare: abbiamo chiesto e ci hanno rassicurato dicendo che magari ereditario ma leggendo in internet c'è scritto che possono essere un segno di problematiche ai reni ed ora siamo in ansia per questo motivo. Grazie in anticipo per la sua gentile risposta

Tag: Neonato
Risposta di: Dott. Raffaele Troiano del 14-01-2016

Salve signora, nella maggior parte dei casi trattasi di reperti isolati che si giovano, più in avanti, di correzione in chirurgia estetica. Occasionalmente possono associarsi a patologie renali, ragion per cui conviene che il piccolo pratichi comunque un ecografia reni e vie urinarie per esser più sereni.

Cordialmente

Dott. Raffael Troiano - Pediatra

Condividi:

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.