˙

Presentazione Progetto Bimbi Sicuri - Napoli - 13/09/15

Come imparare le manovre di disostruzione e primo soccorso? Come partecipare ad un corso? Ti aspettiamo al Parco Virgiliano!

Scritto da Redazione il

Il SOFFOCAMENTO DA CORPO ESTRANEO  è un drammatico evento che purtroppo provoca il venir meno alla vita di circa 50 bambini l'anno in Italia. Tutto avviene in brevissimo tempo. E' la vera beffa è che basterebbe conoscere pochi e semplici gesti per salvare la maggioranza di questi bambini.

Come agire? Quali sono le manovre per salvare un bambino che soffoca?

Conoscere le MANOVRE SALVAVITA è un DOVERE imprescindibile di ogni genitore ed ogni persona che sia a contatto con i bambini.

Domenica 13 Settembre 2015 dalle 9.00 alle 15.00 i nostri pediatri effettueranno dimostrazioni gratuite delle manovre antisoffocamento al Parco Virgiliano di Napoli ove sarà presentato  il Progetto Bimbi Sicuri affinchè esse, col sostegno dei genitori, possano essere diffuse gratuitamente agli insegnanti di tutte le scuole organizzando CORSI PRATICI A PICCOLI GRUPPI!

Non perdere l'occasione di conoscerci e capire come diffondere il nostro progetto nella scuola dei tuoi figli!

Sarà inoltre un'opportunità  per conoscere gli ampi progetti di educazione snaitaria offerti dalla nostra associazione ed i servizi di assistenza alle famiglie:

  • ProntoVisita - 800 586902 per entrare in contatto con un pediatra disponibile ad effettuare una visita domiciliare 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno! 

Ti aspettiamo!

Se trovi utile questo evento metti Mi Piace alla Pagina Facebook Faro Pediatrico e condividi questo invito sul tuo diario!

PROGETTO BIMBI SICURI: corsi di primo soccorso nelle scuole

Pediatri nelle scuole per insegnare le manovre salvavita!
Il PROGETTO BIMBI SICURI nasce dall'esigenza di diffondere le manovre salvavita e la cultura del primo soccorso pediatrico in tutti gli ambienti frequentati... continua a leggere

Pediatra al telefono H24

Condividi l'articolo

Seguici su Facebook

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.
Le monografie di farmaci presenti su questo sito non sono sostitutive del bugiardino contenuto nella confezione in quanto ne costituiscono una sintesi semplificata.