Al momento stai visualizzando Presentazione Progetto Bimbi Sicuri – Napoli – 13/09/15

Presentazione Progetto Bimbi Sicuri – Napoli – 13/09/15

Come imparare le manovre di disostruzione e primo soccorso? Come partecipare ad un corso? Ti aspettiamo al Parco Virgiliano!

Il SOFFOCAMENTO DA CORPO ESTRANEO  è un drammatico evento che purtroppo provoca il venir meno alla vita di circa 50 bambini l’anno in Italia. Tutto avviene in brevissimo tempo. E’ la vera beffa è che basterebbe conoscere pochi e semplici gesti per salvare la maggioranza di questi bambini.

Come agire? Quali sono le manovre per salvare un bambino che soffoca?

Conoscere le MANOVRE SALVAVITA è un DOVERE imprescindibile di ogni genitore ed ogni persona che sia a contatto con i bambini.

Domenica 13 Settembre 2015 dalle 9.00 alle 15.00 i nostri pediatri effettueranno dimostrazioni gratuite delle manovre antisoffocamento al Parco Virgiliano di Napoli ove sarà presentato  il Progetto Bimbi Sicuri affinchè esse, col sostegno dei genitori, possano essere diffuse gratuitamente agli insegnanti di tutte le scuole organizzando CORSI PRATICI A PICCOLI GRUPPI!

Non perdere l’occasione di conoscerci e capire come diffondere il nostro progetto nella scuola dei tuoi figli!

 

Sarà inoltre un’opportunità  per conoscere gli ampi progetti di educazione snaitaria offerti dalla nostra associazione ed i servizi di assistenza alle famiglie:

  • ProntoVisita – 800 586902 per entrare in contatto con un pediatra disponibile ad effettuare una visita domiciliare 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno!

Ti aspettiamo!

Lascia un commento