CORSO PRATICO DI URGENZE PEDIATRICHE GENERALI

Trauma alla testa, annegamento, emorragie, ustioni, collasso, arresto cardiaco: impariamo come proteggere i nostri bambini!

Scritto da Redazione il

Corso teorico-pratico per affrontare le più comuni urgenze pediatriche svolto da pediatri esperti sulla base delle più aggiornate linee guida internazionali AHA. Si parte dalle nozioni di soccorso base (posizione antishock, posizione laterale di sicurezza, massaggio cardiaco) fino alla gestione di comuni situazioni di urgenza più o meno grave tra cui: febbre alta con collasso, convulsioni, svenimento, ferite, emorragie, epistassi, piccole ustioni, grandi ustioni, punture di insetto etc. E' previsto il rilascio di materiale didattico ed attestato di partecipazione con valore curriculare.

 

CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI

(in fase di programmazione, verrà aggiornato settimanalmente)

URGENZE PEDIATRICHE GENERALI

Minimo 10 - Massimo 30 partecipanti

Istituto Comprensivo Pascoli 2

Via del Cassano - Rione dei Fiori, NAPOLI

Martedì 10 Gennaio 2017 ore 14:00-17:00

Scuola Tuttigiuperterra

Via Parco Margherita 2 / 4, NAPOLI

Sabato 28 Gennaio 2017 ore 09:30-12:30

Asilo Bilingue Un Amore di Famiglia

Via De Gasperi 45, Napoli

Sabato 11 Marzo 2017 ore 9:30-12:30

Prenota la sede per te più comoda da raggiungere scrivendo a segreteria@faropediatrico.com.

In alternativa SE VUOI ORGANIZZARE UN CORSO PRESSO LA SCUOLA DI TUO FIGLIO e coinvolgere anche le sue insegnanti CLICCA QUI e contatta il nostro coordinamento corsi: 3342585860 - 3295935001

Vedi anche CORSO DI DISOSTRUZIONE RESPIRATORIA PEDIATRICA

CORSO PRATICO DI MANOVRE DI DISOSTRUZIONE RESPIRATORIA IN PEDIATRIA

Affiancati da pediatri qualificati impariamo le manovre anti-soffocamento nei bambini!
Corso teorico-pratico mirato all’apprendimento delle manovre di disostruzione respiratoria per saper fronteggiare episodi di soffocamento in bambini... continua a leggere

Condividi l'articolo

Seguici su Facebook

Tutti i contenuti degli articoli pubblicati in questo sito e le risposte dei medici alle domande degli utenti non vanno intesi come sostitutivi rispetto al parere del proprio medico curante, ma solo come note a carattere informativo non rappresentando essi in nessun caso un atto medico. Si ricorda a tal proposito che ogni atto medico presuppone un’accurata conoscenza della storia clinica e l'esame obiettivo del singolo paziente.
Le monografie di farmaci presenti su questo sito non sono sostitutive del bugiardino contenuto nella confezione in quanto ne costituiscono una sintesi semplificata.